Rette Scolastiche è la soluzione progettata per gli Enti Locali che vogliono automatizzare la gestione del servizio mensa scolastico. Il sistema consente di gestire in modo semplice e pratico le principali attività del servizio: dalla anagrafica degli alunni alla prenotazione dei pasti, dalla rilevazione dei pasti consumati alla gestione contabile del servizio mensa.
Questa soluzione consente di migliorare il servizio mensa semplificando le procedure di prenotazione, preparazione, consumo e pagamento dei pasti, ottimizzando l'aspetto contabile sia nei confronti dell'utenza, sia nei confronti del fornitore del servizio.

La RILEVAZIONE DELLE PRESENZE GIORNALIERE può essere realizzata e personalizzata in base alle specifiche esigenze del cliente, per esempio con moduli cartacei manuali, computer palmari, tessere elettroniche, codici a barre, lettori biometrici.
La GESTIONE DEI PAGAMENTI può essere assolta indifferentemente con il sistema pre-pagato, tramite una comune School Card, e quello post-pagato, tramite i comuni pagamenti MAV e RID. Nel caso di post pagato vengono infatti prodotti bollettini o avvisi di pagamento, con collegamento con le banche per l'emissione dei relativi MAV e RID.
 
Il sistema può essere esteso anche ad altri servizi scolastici come i trasporti, le refezioni, gli asili nido ecc., e alle mense aziendali.
FUNZIONI PRINCIPALI
- Definizione Plessi Scolastici
- Gestione tabelle ISEE
- Gestione anagrafiche Alunni/Paganti
- Strumento di rilevamento pasti
- Gestione dei pasti
- Strumento per l’emissione di pagamenti
- Gestione ed analisi riconciliazione pagamenti
INTERFACCIA VERSO IL SISTEMA BANCARIO
- Produce un flusso automatizzato verso la banca
- Riceve un flusso degli esiti di pagamento dalla banca
- Mantiene il controllo della situazione pagamenti
- Gestisce scadenze e solleciti
|